Trofeo di Natale – Rovigo e Campionato regionale a squadre assoluti

Trofeo di Natale – Rovigo 8 dicembre e Campionato regionale a squadre assoluti SpM e SpF – Piacenza 9 e 10 dicembre

A Rovigo i nostri atleti più piccoli si sono messi in gioco nel trofeo di Natale. I nostri piccoli spadisti si sono distinti tra tanti altri concorrenti, mostrando grandi abilità frutto di impegno e passione.

A conquistare il gradino più alto del podio è Enrico Soglia capace di concludere con tutte vittorie entrambi i giorni, secondo posto per Giulio Gentilini e terzo gradino del podio per Vittorio Guarini. Bravissimi anche Leonardo Bagattoni 5^ e Pietro Guarini 13^.

Complimenti a tutti!

A Piacenza è invece andato inscena il campionato regionale a squadre. La prima squadra femminile composta dalle più esperte Francesca Spazzoli e Greta Versari a cui si aggiungono Francesca Morosi e Zakiya Chraim conquista un lusinghiero 4º posto. Dopo aver concluso i gironi con tutte vittorie arriva la sconfitta di misura prima contro Ravenna, per l’accesso in finale e poi contro Modena nella finale per il terzo posto. Una buona prova che lascia comunque un pò di amaro in bocca per il podio sfiorato.

Tanti complimenti anche alla seconda squadra composta da: Viola Casali, Lucia Lena, Lucia Guarini e Elissa Chraim, capace di vincere in rimonta un match complicato e grazie al quale accedono al tabellone delle prime 8. Sono poi costrette ad un derby con le compagne di sala da cui sono sconfitte, dimostrando comunque un eccezionale spirito di squadra e un impegno instancabile. Per loro 8^ posto finale, brave!

Nella gara maschile la squadra composta da: Filippo Bassi, Mattia Liuzzi, Riccardo Cappelletti e Gabriele Samorì si arrende di una sola stoccata alla formazione di Reggio Emilia, classificandosi 5, a seguito anche di un ottimo girone. La seconda squadra composta da: Davide Castellani, Gioele Masini, Adriano Rocco e Nicolò Ceccaroni è costretta a fermarsi per mano della squadra di Piacenza, ottenendo il 10 posto finale.

Una buona prova per entrambe le squadre molto giovani e con margine di crescita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien