1^prova nazionale GPG – Ravenna

1^prova nazionale GPG – Ravenna 15/12/2023

Inizia col botto questo weekend di gare con un super Lorenzo Balelli sul gradino più alto del podio nella categoria ragazzi spada‼️🥇🎉

Lorenzo è il terzo anno di fila che porta a casa la prima tappa del circuito Gran Prix Under14 in programma sempre a Ravenna👏🏻😍

Una vittoria che non va mai data per scontato perché di anno in anno gli avversarsi cambiano e tanti fattori, oltre alle proprie capacità, possono influire negativamente sulla prestazione della giornata.

Vogliamo quindi, ancora di più, fare i complimenti a Lorenzo per la sua riconferma e per riuscire a mantenersi fra i migliori della sua categoria🌟💪🏼 Grande Lori‼️👍🏼

Per quanto riguarda la gara, Lorenzo dimostra lucidità e freddezza fin dai gironi conquistando la testa della classifica: parte poi la cavalcata verso la vittoria partendo dal tabellone dei 128 fino alla semifinale (vinta con il punteggio di 15-7).

Oltre a Lorenzo, la giornata di gare ha visto scendere in pedana anche la categoria allieve con 5 delle nostre forlivesi: Luna Onofrei, Francesca Spinelli, Valentina Francisconi, Matilde Palmieri e Maria Domenica D’Agostini.

Prestazione non eccezionale per molte di loro che iniziano la giornata con qualche sconfitta di troppo nel girone preliminare.

Si ferma alla prima diretta Maria Domenica, alla sua prima esperienza in una gara nazionale, perdendo alla priorità. Un risultato quindi per niente male vista la poca esperienza della ragazza👍🏼

Si ferma poi Matilde per pochissime stoccate, seguita da una buona prestazione di Valentina, uscita perdente per il tabellone dei 32 col punteggio di 14-15. Rimane nel tabellone dei 64 anche Francesca, sconfitta da una delle migliori della categoria. La migliore risulta essere Luna, costretta a scontrarsi per i 16 con la prima dopo i gironi.

Siamo sicuri che riuscirete a rifarvi nelle prossime occasioni🫶🏼😊

Nella seconda giornata di gare a Ravenna il migliore è Luca Lombini che nella categoria maschietti si ferma ad un passo dai primi 16👏🏻.

Un buon risultato che arriva alla sua prima gara nazionale e che fa ben sperare per le prossime gare dove siamo sicuri che possa migliore ancora💪🏻

Buona gara anche per Filippo Reseda Arfelli, dopo solo pochi mesi di scherma, supera la prima diretta senza troppa fatica giocandosi anche l’assalto successivo. Stessa sorte per Alessandro D’Angelantonio vincitore del derby contro Giulio Mazzotti.

Nella categoria allievi il ritmo di gara si fa sempre più competitivo e impegnativo e i nostri ragazzi Dario Moreni e Luca Castellani faticano a trovare la giusta concentrazione, arrendendosi rispettivamente per il tabellone dei 64 e dei 128.

Nella giornata di domenica una prestazione con alti e bassi per i nostri giovanissimi, a spiccare sono Dario Bassi (13^) e Filippo Fiori (27^). Un ottima gara per entrambi sin dai giorni con un ottima riconferma per Filippo e con un grande passo avanti per Dario, a dimostrazione dell’impegno costante in allenamento. Complimenti!🔝

Potevano aspirare ad un risultato migliore Ettore Gentilini, fermato per una sola stoccata, Giacomo Gimelli e Pietro Navacchia, troppi errori e tanta fretta condizionano l’andamento dei loro assalti.

Molto bene anche Anita Scarpellini che si esprime al massimo durante la prima diretta peccando un po’ di esperienza nell’assalto successivo, brava!

Le ultime a scendere in pedana sono le nostre bambine: Noemi Canducci, Angelica Casoni, Adele Amico e Gloria Pasini. Un ottimo gruppo capace di lavorare bene con serietà ed impegno a cui i risultati non tarderanno ad arrivare.

Noemi conquista un bellissimo 13^ posto Angelica segue in 22^ posizione mentre poco più dietro troviamo Adele e Gloria. Bravissime🥳

Asia Viatali guadagna una nuova convocazione per la coppa del mondo under20 che questo fine settimana ha fatto tappa a Burgos.

Purtroppo per lei un risultato non sperato, ma ogni esperienza può essere fondamentale per crescere e migliorare. Le sfide affrontate contribuiranno sicuramente a preparare Asia per futuri impegni💪🏻

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien