Campionati mondiali cadetti e giovani – Riyadh 15/16-04-2024
Grandissima prestazione di Mariachiara Testa nella prova individuale cadetti dove sfiora per una sola stoccata la medaglia: si arrende infatti nell’assalto valido per la semifinale e guadagna la 6^ posizione finale
La giornata non parte subito nel migliore dei modi, nei gironi, infatti, porta a casa 4 vittorie e 2 sconfitte accedendo al tabellone delle dirette con la 32esima posizione.
Affronta le prime due dirette senza particolari difficoltà contro la slovacca Tulejova e la tedesca Kunisch approdando al tabellone dei 32.
Da quel momento in poi, grazie alle dirette live su YouTube, tutto il circolo ha seguito e tifato Mariachiara con grande energia in ogni singola stoccata.
Riesce ad avere la meglio, in due assalti punto a punto, sulla polacca Ratyna (5^ dopo i gironi) e nel tabellone dei 16 contro l’estone Kikerpill.
Approda al tabellone degli 8 con grande coraggio e lucidità tanto da permetterle, durante l’assalto contro la Conrad (3^ nel ranking mondiale), di recuperare sempre lo svantaggio fino al punteggio di 14-14: è costretta, anche a causa della maggior esperienza e quindi freddezza dell’avversaria, a concedere a lei la quindicesima stoccata.
Complimenti Mariachiara per la meravigliosa prestazione che ci ha dimostrato le tue qualità e ti ha confermato ai vertici mondiali della categoria. Bravissima, siamo fieri di te
Oltre a Mariachiara anche Zakiya ed Elissa Chraim hanno partecipato al campionato mondiale sia cadetti che giovani come portacolori del Libano!
In entrambe le competizioni non riescono a superare la prima diretta ma portano sicuramente a casa maggior consapevolezza ed esperienza per le prossime competizioni. Brave