Campionato italiano U23 | Salsomaggiore

Questo weekend si è svolto l’annuale campionato italiano U23 dedicato ai ragazzi a partire dal primo anno giovani fino all’annata 2002.

La gara è incominciata venerdì con la spada maschile, dove il risultato migliore è di Fabrizio Di Marco (41^), nei migliori 64 anche Adriano Rocco (63^). A seguire troviamo anche Leonardo Cortini, Filippo Bassi, Riccardo Cappelletti e Gabriele Samorí.

La gara è proseguita il sabato con la competizione di spada femminile dove una strepitosa Chiara Castagnoli, al primo anno di categoria, conquista il settimo posto. Chiara si assicura l’accesso nelle prime 32 battendo la compagna di sala Alice Franchini (35^), ottiene poi un posto tra le migliori 16 battendo Asia Vitali (21^). Nelle migliori 64 si posizionano anche Mariachiara Testa (41^) e Francesca Morosi (45^). Hanno partecipato alla gara anche Greta Versari, Anita Sgubbi, Zakiya Chraim e Lucia Guarini.
Sicuramente giornata da incorniciare per Chiara Castagnoli che, dopo aver avuto la meglio in due assalti molto complicati con due compagne di sala, non si è accontentata e ha sconfitto col punteggio di 15-11 la genovese Madrignani. Un risultato davvero eccezionale che la porta a guadagnare un’ottima posizione nel ranking under23. Complimenti🥳

Ringraziamo tutti nostri atleti e i maestri che li hanno accompagnati👏🏼💪🏻