Circuito Europeo Cadetti | Grenoble

Si è tenuta a Grenoble una tappa del circuito europeo di spada dedicato agli U17, che ha visto partecipare tre nostri atleti: Riccardo Magni, Nicolò Sonnessa ed Elissa Chraim, la quale ha partecipato per la nazionale del Libano.

La gara maschile inizia con il piede giusto per entrambi i forlivesi, Riccardo riesce a vincere tutti gli incontri del girone mentre Nicolò ne perde soltanto uno.
Riescono tutti e due a superare le prime dirette con facilità, Nicolò si arrende nel tabellone dei primi 32 a causa dell’americano Lo Jake, la gara di Riccardo invece continua fino a cedere ad un passo dal podio per mano dell’americano Yao Geoffrey.
Complimenti ragazzi👏🏼

SPM individuale
5^ Riccardo Magni
22^ Nicolò Sonnessa

Nella gara a squadre Nicolò partecipa come membro della squadra principale assieme ai compagni Davide Del Prete, Francesco Delfino e Giovanni Sinatra, mentre Riccardo è parte della seconda squadra con Luca Iogna Prat, Valentino Monaco e Riccardo Perrone. Entrambe le squadre raggiungono il tabellone dei primi 16, la squadra di Riccardo viene battuta dalla terza squadra italiana, mentre quella di Nicolò riesce ad entrare nei primi 8 dove esce sconfitta per mano della prima squadra francese.

SPM squadre
5^ Italia (Sonnessa)
10^ Italia 2 (Magni)

La gara femminile di Elissa si conclude nel tabellone dei primi 128 dopo la sconfitta per mano della spagnola Grigaliunas Campomanes Clara.

SPF individuale
92^ Chraim Elissa

Complimenti a tutti i nostri atleti per i loro risultati e per l’esperienza che sicuramente li ha fatti crescere a livello schermistico e ringraziamo il maestro Michele che li ha accompagnati in quanto convocato dalla federazione!🙌🏼