CAMPIONATO REGIONALE GPG – FAENZA 25/26 MARZO 2023

Innanzitutto vogliamo complimentarci con tutti i nostri atleti, medagliati e non, perché non solo formano un bellissimo gruppo ma hanno anche dimostrato di saper crescere insieme ambendo a risultati sempre migliori??

In ordine i primi a scendere in pedana sono stati i nostri maschietti, un bel gruppo che sta maturano di gara in gara e dall’elevato potenziale.
Sapevamo di poter aspirare con più atleti al risultato migliore che è arrivato per mano di Filippo Fiori che non solo centra il primo podio stagionale ma porta a casa anche l’ambito titolo regionale?
Una gara perfetta conclusa con tutte vittorie ma soprattutto un atteggiamento che fa ben sperare anche per gli impegni futuri??
Molto bene anche Ettore Gentilini sempre presente a podio o nei primi 8 durante tutta la stagione, anche in questo caso c’entra l’obiettivo classificandosi 6^?
Appena fuori dal tabellone dei 16 troviamo: Dario Bassi, Pietro Navacchia, Giacomo Gimelli e Luca Gramellini, i nostri piccoli atleti si sono espressi al meglio mostrando di poter ambire a risultati ancor più di prestigio.

Secondo impegno di giornata e secondo titolo regionale grazie a Lorenzo Balelli?
Lorenzo ci ha sempre abituati a grandi prestazioni e ormai diamo per scontato che possa ambire alla vittoria.
Riconfermarsi però non è semplice, ci vogliano impegno e determinazione per continuare a lavorare e non adagiarsi.

Per la categoria bambine Anita Scarpellini, alla sua prima gara ufficiale, riesce a vincere due assalti di girone e una diretta strappando così un posto nella prima metà di classica, bravissima?

Nella seconda giornata di gara schieriamo in pedana una più alta rappresentativa forlivese in grado di ben figurare⚪️?
A sorpresa arriva un nuovo titolo regionale con Nicolò Ceccaroni che fatica nella prima metà di gara ma che poi risulta estremamente efficace e lucido tanto da portare a casa il primo gradino del podio???
Mattia Fabbri mette al collo la medaglia di bronzo come spesso è già accaduto in questa stagione, un buon risultato ma anche un po’ di amaro in bocca per un risultato che potrebbe essere sempre migliore.
Molto bravo Gioele Masini, vittima di derby forlivese, compie una vera e propria impresa nella diretta precedente avendo la meglio su uno dei favoriti di giornata?
Anche gli altri nostri allievi in gara hanno saputo migliorare le prestazioni precedenti andando a classificarsi dall’ 11^ al 25^ posto occupando così gran parte della classifica centrale in ordine: Gianluca Niewiarczuk, Ulisse Fabbri, Enea Gentilini, Niccolò Massi e Riccardo Cavaliere??

Nella categoria ragazzi manchiamo con un po’ di rammarico l’ingresso a podio: Luca Castellani e Carlo Montalti infatti, sono costretti ad arrendersi, non senza combattere, al primo e secondo classificato.
Comunque una grande soddisfazione per loro che raggiungono per la prima volta in stagione l’accesso ai quarti di finale?
Peccato per Ernesto Spazzoli e Dario Moreni che con un più bel girone avrebbero potuto lottare anche loro al pari dei compagni di sala.

Finale analogo per le gare di spada femminile delle categorie allieve e ragazze.
Anche in questo caso sfuma il titolo regionale che sicuramente sia Francesca Spinelli sia Margherita Ugolini avrebbero meritato.
Purtroppo però Francesca arriva molto affaticata dagli assalti precedenti mentre Margherita fatica a trovare coraggio nella giusta stoccata, entrambe mettono così al collo la medaglia d’argento ? ?
Sempre sul podio per la categoria allieve troviamo Carlotta Versari, un po’ la sorpresa di giornata, che con grinta e pazienza mette a segno un bellissimo risultato arrendendosi solo per poche stoccate alla vincitrice della gara?
Luna Onofrei, anche lei 3^ ma per la categoria ragazze, si ferma sul più bello lasciando alla propria avversaria la possibilità di prendere il sopravvento in un assalto fino a quel momento alla pari: un importante aspetto da migliorare in palestra con un po’ di voglia e grinta.
Altra bella sorpresa è Matilde Palmieri, inarrestabile nel turno di girone vince tutti gli assalti portandosi posizionandosi 2^ nel tabellone di diretta.
La fortuna però non assiste Matilde che si trova subito difronte ad uno degli assalti più difficili di giornata in cui non riesce ad avere la meglio per sole poche stoccate.
Un 9^ posto finale sinonimo di grandi miglioramenti e che avrebbero certamente meritato di essere riconosciuti con l’ingresso a medaglia, speriamo che questo sia un importante stimolo per il futuro????
Bene anche Giada Angelicola, Valentina Francisconi e Lucia Naldini.

La due giorni di gare a Faenza ci vede primeggiare per numero di titoli e podi conquistati, complimenti anche a tutti lo staff tecnico?⚪️?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien