2^ prova zonale cadetti e giovani – Salsomaggiore 09-12/03/23

Grandissime notizie arrivano da Salsomaggiore?‼️
‼️Nicolò Sonnessa è terzo alla 2^ prova zonale under17‼️????
Da primo anno cadetti compie l’impresa guadagnandosi la medaglia di bronzo?‼️
Un risultato davvero meraviglioso che finalmente premia tutto l’impegno che Nicolò mette in ogni singolo allenamento??
Fin dall’inizio della gara si fa vedere pronto portando a termine il girone con 6 vittorie su 6 e la conseguente 12^ posizione nella classifica parziale??
Continua poi la sua impresa durante il tabellone delle dirette dominando ogni singolo assalto fino alla semifinale: qui è costretto a cedere al modenese più grande Varone?
Grande Nicolò per questo risultato super meritato, siamo orgogliosi di te ????
Ma non solo Nicoló ha fatto un’ottima prestazione oggi…
Buona gara anche per il campione europeo in carica Leonardo Cortini che accede al tabellone dei primi 8 perdendo per due sole stoccate dal romano Pech. È sua la 6^ posizione finale???
Leo si conferma in ogni gara fra i migliori cadetti italiani??
Prestazione eccelsa anche per Marcello Ghetti che dimostra di essere in grande crescita???
Si guadagna meritatamente un posto nei migliori 16 della gara facendo quindi un gran salto di qualità rispetto alla 1^zonale?
Si ferma purtroppo nel tabellone dei 64 Riccardo Magni il quale sicuramente avrebbe meritato di più, vista anche l’ottima partenza nei gironi. Ma continuando a lavorare sodo arriverá anche per lui il momento di gloria???
A seguire Adriano Rocco, Riccardo Cappelletti, Andrea Callegati, Marco Casadei e Matteo Maddalena??

‼️Un altro grande risultato di Mariachiara Testa arriva nella gara femminile cadette‼️??
Dopo gli importanti risultati raggiunti in questa stagione Mariachiara aggiunge un nuovo tassello, conquistando una strepitosa medaglia d’argento???
Dopo i gironi si porta subito al comando della gara mostrandosi decisa e concentrata sull’obiettivo.
La vittoria nel derby contro Anita Sgubbi consegna a Mariachiara l’accesso al tabellone delle prime quattro e la certezza di una medaglia.
Ad impedirle la vittoria è la più esperta atleta delle fiamme oro Paulis, bravissima comunque???
Molto buona anche la prova di Anita Sgubbi che conclude la sua gara tra le prime 8 mostrando un’ottima continuità con le gare precedenti e grande maturità nella gestione dell’assalto??
Seguono Chiara Castagnoli e Asia Vitali rispettivamente alla 10^ e 12^ posizione finale, quest’ultima esce perdente con il punteggio di 15-14. Un grande rammarico che deve stimolare entrambe al riscatto personale????
Rimane fuori dai 16 per una sola posizione Francesca Morosi, oltre a lei nei migliori 32 troviamo anche Licia Mattiello??
A seguire Viola Casali, Greta Versari, Viola Amadei e Lucia Lena?

Nella qualifica zonale per la categoria giovani i migliori forlivesi sono stati, ancora una volta, Leonardo Cortini (11^) e Nicolò Sonnessa (14^) entrambi un po’ sfortunati nell’accoppiamento: Leonardo infatti si arrende di qualche staccata al più grande Sica, poi 2^ della gara mentre Nicolò esce sconfitto dal poi vincitore Cuomo???
Grande weekend in ogni caso per entrambi, in particolare per Nicolò che raggiunge, da primo anno cadetti, due ottimi risultati sia nella sua categoria che quella superiore. Bravissimi‼️??
Si ferma nel tabellone dei 32 un fenomenale Mattia Liuzzi (28^) che per pochissime stoccate non sfiora la top16. Grande gara, bravo????
Cade vittima di un derby forlivese con Cortini il nostro Massimo Liuzzi che è costretto a fermarsi nel tabellone dei 64??
A seguire Filippo Bassi, Adriano Rocco, Riccardo Magni, Riccardo Cappelletti, Marcello Ghetti, Gabriele Samorì?

Nell’ultima giornata di gare sempre dedicata alla categoria giovani la migliore risulta essere Chiara Castagnoli che accede al tabellone delle prime 16 vincendo per una sola stoccata l’assalto contro Mariachiara Testa??
La sua gara si arresta purtroppo al turno successivo conquistando comunque un’importante 12^ posizione finale, brava!??
Nel tabellone dei 32 troviamo appunto Mariachiara Testa, la quale non riesce a compiere l’impresa come nella giornata precedente, nonostante la 1^ posizione nella classifica parziale dopo i gironi. Comunque un’ottima gara???
A seguire Asia Vitali, Viola Amadei, Viola Casali, Greta Versari, Anita Sgubbi??

I nostri complimenti vanno anche al nostro tecnico delle armi Giorgio Sodomaco che aggiunge al suo curriculum un’altra convocazione importante. Siamo molto contenti per te????❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien