Campionati italiani a squadre – Bolzano 18-19/02/23

I primi a scendere in pedana in questo weekend sono i ragazzi – allievi suddivisi in tre squadre.
Tutte le nostre squadre saltano la prima diretta accedendo al tabellone dei 64 successivamente, si fermano Forlì 1 e Forlì 2 rispettivamente per mano delle formazioni di Pistoia e Milano
Forlì 2 composta da: Enea Gentilini, Ulisse Fabbri e Riccardo Cavaliere riesce a trovare un buon equilibrio nella squadra che gli consente di giocarsi punto a punto ogni assalto??
Forlì 1 composta da: Luca Castellani, Carlo Montalti, Dario Moreni e Ernesto Spazzoli porta a casa un’importante esperienza in vista del prossimo anno quando saranno i più grandi di categoria.
Accedono invece al tabellone dei 32 Gioele Masini, Mattia Fabbri, Gianluca Niewiarczuk e Nicolò Ceccaroni.
Vinta la prima diretta contro la squadra di Modena i nostri ragazzi affrontano i porta colori di Bergamo in un assalto dominato a fasi alterne non riescono però a trovare la stoccata decisiva all’ultima frazione.
Una buona prova per tutti i nostri ragazzi che hanno saputo esprimersi al meglio anche durante le fasi più complicate dell’assalto. Bravi!??

Prima esperienza a squadre per i nostri atleti della cat. bambini Filippo Fiori, Giacomo Gimelli e Ettore Gentilini che si aggiungono a Lorenzo Balelli per completare la formazione.
Dopo un primo assalto di diretta complesso Lorenzo si infortuna, ma nonostante questo i nostri piccolini dimostrano un grande forza nel non farsi prendere dallo sconforto tirando al massimo. Bravi!
E bravo Lorenzo che seppur infortunato ha voluto comunque dare il suo contributo riuscendo inoltre a rimontare un grande svantaggio nell’ultimo parziale che ha poi consentito alla squadra di classificarsi 8^????

Nella spada femminile cat. ragazze – allieve la squadra Forlì 1 composta da: Francesca Spinelli, Matilde Palmieri e Carlotta Versari si dimostra molto solida e concentrata sul obiettivo??
Si classificano 13^ fermandosi per mano della formazione poi vincitrice della gara.
Anche Forlì 2 composta da: Margherita Ugolini, Luna Onofrei e Valentina Francisconi si ferma nell’incontro valido per l’accesso al tabellone delle prime 8 classificandosi 10^??
Una buona prestazione delle nostre atlete purtroppo non basta per portare a casa un incontro sfumato proprio nelle ultime fasi dell’assalto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien