Circuito Europeo U17 SPM Bratislava – Circuito Europeo U23 SPF Reutlingen – Esame da maestri nazionali – 14/01/2023

Grandi risultati anche negli impegni esteri dove un grandissimo Leonardo Cortini ancora una volta si distingue fra i cadetti di tutta Europa e si riconferma, come in tutte le gare di interesse di quest’anno, fra i migliori 8 di categoria???? Oggi però ha fatto ancora meglio: è riuscito a ottenere la medaglia di bronzo salendo sul terzo gradino del podio. Bravissimo Leo, continua così‼️????


La gara a squadre maschile è stata invece un po’ sotto tono per Italia 1. Leonardo e i suoi compagni di squadra, infatti, si sono arresi per l’ingresso nei primi 8 dalla Francia. Peccato, avranno altre occasioni per farsi valere??
Si è conclusa la trasferta a Bratislava con le gare femminili che vedevano impegnate Mariachiara Testa (20^), Asia Vitali (26^), Chiara Castagnoli (32^) e Viola Casali.
Le prime tre si fermano tutte nell’ incontro valido per l’accesso al tabellone delle prime 16 per mano di atlete statunitensi.
Grande dispiacere per Viola che non accede al tabellone dei 128 per una sola stoccata.
Complimenti alle nostre ragazze che continuano a crescere in questo tipo di competizioni?
Nella giornata precedente Asia si classifica 7^ con la squadra Italia1, un risultato che lascia voglia di riscatto da parte delle ragazze??✨

A Reutlingen invece è Alice Franchini a scendere in pedana nella seconda gara di interesse U23. Come sempre Alice fatica un po’ nell’approccio ai gironi portando a casa appunto 3 vittorie e 3 sconfitte. Vince poi la prima diretta senza troppe difficoltà per poi uscire sconfitta dal derby italiano con la più esperta Sara Kowalczyk. Un po’ di rammarico per la partenza difficoltosa nei gironi per la quale sarà necessario lavorare maggiormente in allenamento. Brava??

Nella giornata di sabato inoltre al centro di preparazione olimpica di Acqua Cetosa a Roma si sono svolti gli esami per la qualifica di maestri nazionali (2^ livello) a cui hanno preso parte Alexei Efrosinin e Rodolfo Spazzoli.
Entrambi superano brillantemente sia la prova scritta che quella pratica acquisendo importanti nozioni per il lavoro che andranno a svolgere con i nostri atleti???
Bravissimi‼️‼️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien