2^ prova regionale GPG – Qualificazione regionale cadetti e giovani Lugo – 14/01/2023

Si è concluso un weekend dall’elevato numero di impegni in diversi fronti per i nostri atleti?
A Lugo cadetti e giovani si sono messi in gioco con l’intento di raggiungere la qualificazione alla 2^prova zonale.
Riccardo Magni supera di gran lunga l’obiettivo di giornata portando a casa anche il gradino più alto del podio?Un’ottima prestazione che sappiamo essere nelle corde di questo atleta e che speriamo possa dargli tutta la fiducia di cui ha bisogno per gli impegni futuri.
Bravissimi anche Riccardo Cappelletti (6^) e Nicolò Sonnessa (7^), entrambi conducono una gara quasi perfetta fermandosi solo ad un passo dalla semifinale ????
Ottengono la qualificazione anche: Marco Casadei, Andrea Callegati, Adriano Rocco, Marcello Ghetti, Matteo Utili e Matteo Maddalena. Bravi!
Peccato per Gabriele Samorì e Davide Castellani che dopo un girone non brillante si trovano a dover fare subito i conti con una diretta difficile.

Nella categoria cadette occupiamo il podio grazie a Viola Amadei vincitrice della gara e Anita Sgubbi 3^ classificata‼️??
Buona la prestazione di Viola che con grande sicurezza affronta il percorso delle dirette e con lucidità riesce a riprendere, nei secondi finali, un assalto che sembrava destinato a concludersi diversamente.
Anita, tra le più esperte in gara, esce sconfitta in semifinale per poche stoccate. Comunque un’ottima gara??‼️
Ottengono la qualificazione anche: Licia Mattiello e Lucia Lena mentre purtroppo rimangono escluse Matilde Bulgarelli vittima di un derby e Lucia Guarini.

Domenica sono invece scesi in pedana i giovani e a distinguersi è Filippo Bassi che per una solo stoccata non riesce ad accedere alla semifinale. Bravo Filo ci sarà occasione per rifarsi!??
Si qualificano anche: Massimo Luizzi, Nicolò Sonnessa, Leonardo Tondini, Nicolò Cappelletti, Marco Bulgarelli, Mattia Luizzi, Marco Casadei, Matteo Utili, Riccardo Magni, Marcello Ghetti e Adriano Rocco?
Sfortunato Gabriele Samorì che avrebbe certamente meritato la qualificazione ma purtroppo è il primo degli esclusi seguono Matteo Maddalena e Andrea Callegati.

Anita Sgubbi entra tra le prime 8 anche nella categoria giovani e assieme a lei si qualificano: Greta Versari, Viola Amadei.
Peccato per Francesca Morsosi rimasta fuori di un paio di posizioni, Lucia Lena, Lucia Mattiello, seguono Lucia Guarini e Matilde Bulgarelli.

In contemporanea si è svolta anche la 2^ prova regionale GPG che ha visto coinvolti tantissimi nostri atleti??
Vittoria per Francesca Spinelli nella categoria ragazze – allieve la quale, con grande maturità, riesce a riprendersi dopo una brutta prestazione in girone e ad acquistare sempre più fiducia assalto dopo assalto.
Una bellissima finale tutta forlivese con Margherita Ugolini risolta solo all’ultima stoccata.
Brava Margherita che finalmente torna sul podio al termine di una grande gara condotta sempre con tranquillità e a mente lucida??
In continua crescita tutte le nostre ragazze Luna Onofrei, Matilde Palmieri, Carlotta Versari, Chiara Gambino, Valentina Francisconi e Lucia Naldini.


Nella categoria ragazzi – allievi Mattia Fabbri (7^) si riconferma tra i primi 8 a livello regionale. Una buona prova che si conclude solo per mano del vincitore della gara??
Bene anche Nicolò Ceccaroni (9^) costretto a fermarsi per mano di Mattia mentre Gioele Masini (10^) non riesce a trovare la stoccata giusta per portare a casa la diretta valida per l’accesso tra i primi 8. Bravi????
Seguono: Ernesto Spazzoli, Enea Gentilini, Niccolò Massi, Dario Moreni, Gianluca Niewiarczuk, Carlo Montalti, Riccardo Cavaliere e Ulisse Fabbri. Quasi tutti i nostri atleti faticano nei gironi mostrando tutti però un leggero miglioramento nella conduzione dell’assalto di diretta??

Domenica Lorenzo Balelli non tradisce le aspettative conquistando un meritatissimo 1^ posto??
Una giornata perfetta per Lorenzo non solo dal punto di vista del risultato ma anche dal punto di vista della gestione di gara.
Riesce infatti, a tirare serenamente senza che le emozioni prendano il sopravvento.
Sempre nella categoria giovanissimi bravo anche Yeferson Sirotti che dimostra di aver sempre molta grinta e voglia di migliorare??

Per la categoria bambine la nostra unica porta colori e Vittoria Zaccaria, purtroppo fatica nei giorni trovandosi difronte ad una prima diretta non semplice: nonostante questo riesce comunque a combattere fino all’ultima stoccata??

Nella categoria maschietti portiamo a casa un’altra ottima prestazione da parte di Filippo Fiori che conquista una meritatissima medaglia per la sua 6^ posizione finale‼️??
Peccato per gli altri nostri piccoli atleti che faticano un po’ negli assalti di girone trovandosi poi davanti ad incontri non facili: Luca Gramellini, Ettore Gentilini, Dario Bassi e Pietro Navacchia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien