Campionati Italiani Assoluti e Serie A1 | Roma,

Dopo gli ottimi risultati ottenuti ai Campionati Italiani Cadetti e Giovani, il nostro circolo si conferma protagonista anche tra gli Assoluti, con numerosi atleti qualificati e un podio storico per la nostra società!

Nella spada femminile, Mariachiara Testa conquista una splendida medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Assoluti. Un risultato storico per il CSF, che per la prima volta vede una propria atleta salire sul podio della massima competizione nazionale.

L’impresa assume ancora più valore considerando che Mariachiara è ancora nella categoria Giovani: erano anni che nella spada femminile una schermitrice Under 20 e non appartenente a un Gruppo Sportivo Militare non conquistava una medaglia agli Assoluti. Il suo percorso si è fermato soltanto in semifinale contro la campionessa olimpica Alberta Santuccio nella splendida cornice della Terrazza del Pincio. Siamo immensamente orgogliosi di te e non vediamo l’ora di festeggiare insieme questo traguardo straordinario!

In gara nella spada femminile era presente anche Chiara Castagnoli.

Per la spada maschile hanno rappresentato il nostro circolo Nicolò Sonnessa, Fabrizio Di Marco, Marco Malaguti e Leonardo Cortini.

Il giorno seguente, alla prima partecipazione in Serie A1 femminile, la squadra composta da Francesca Spazzoli, Alice Franchini, Mariachiara Testa e Chiara Castagnoli ha conquistato uno straordinario 7° posto in Italia, centrando anche la permanenza nella massima serie nazionale.

Un risultato eccezionale, ottenuto contro alcune delle squadre più forti del panorama nazionale, che conferma il valore e la crescita del nostro gruppo. Da matricole della categoria, le nostre ragazze hanno dimostrato di meritare pienamente il loro posto tra le migliori squadre d’Italia. Grandissime!

Complimenti a tutti gli atleti, ai tecnici e a chi ogni giorno contribuisce alla crescita del circolo. Chiudere la stagione con risultati di questo livello è motivo di grande orgoglio per tutta la famiglia CSF!