Campionato Regionale GPG a squadre – Lugo

I nostri atleti più piccoli questo weekend si sono messi in gioco nel Campionato Regionale a squadre, sfruttando l’occasione in vista del Campionato Italiano che li vedrà impegnati prossimamente.

Entrambe le squadre impegnate nella giornata di sabato salgono sul terzo gradino del podio🥉I protagonisti sono: Ettore Gentilini, Giacomo Gimelli, Dario Bassi e Filippo Fiori.

La squadra dei giovanissimi domina i tre assalti di girone, dimostrando una buona gestione dell’assalto non solo dal punto di vista tecnico ma anche tattico, fondamentale è stata poi la forte coesione tra i nostri ragazzi👏🏻.

Dopo la vittoria contro Faenza il loro percorso si arresta per mano di Modena, vincitrice della gara, in un assalto dove entrambe le squadre si sono alternate nella gestione dell’incontro non riuscendo a concretizzare mai il vantaggio.

Medaglia di bronzo anche per: Francesca Spinelli, Matilde Palmieri, Luna Onofrei e Valentina Francisconi. Una formazione già rodata che dimostra fin da subito di voler e poter ambire ad un posto sul podio infatti, dopo un girone perfetto arriva un’ulteriore vittoria convincente contro Reggio Emilia che consente l’accesso in semifinale. Purtroppo solo poche stoccate separano le nostre ragazze dalla finale, rimane comunque la soddisfazione di un ottimo risultato.

Chiudiamo il weekend con un’altra medaglia di bronzo che arriva dalla categoria ragazzi – allievi grazie a: Dario Moreni, Ernesto Spazzoli, Lorenzo Balelli e Luca Castellani🤩

Il loro percorso è molto simile alle altre squadre forlivesi scese in pedana con tutte vittorie in girone e la sconfitta di una sola stoccata contro la squadra di Ravenna nella diretta che avrebbe consentito l’accesso in finale.

Risultato e prestazione comunque molto positiva per loro, dovuta anche alla forte amicizia che li unisce e li stimola in ogni assalto.

Una vera squadra, bravi!🫶🏼🥉

Le ultime a scendere in pedana sono le nostre bimbe di Cesena, una squadra composta interamente da atlete più piccole ma già in grado di esprimere un alto livello di scherma👏🏻

Infatti, si qualificano ai quarti di finale battendo Modena e Ravenna. Più complesso è l’assalto successivo ma anche in questo caso, le nostre bimbe, dimostrano di essere forti e tenaci combattendo punto a punto fermandosi solo di fronte alla più esperta formazione di Reggio Emilia. Bravissime🫶🏻🫶🏻

Le nostre squadra avranno un’altra possibilità di provare la gara a squadre prima dei Campionati Italiani nel Trofeo Città di Forlì domenica 11 febbraio, che conta già numerose iscrizioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien