1^PROVA REGIONALE ASSOLUTI – SAN LAZZARO 24/09/2023

Ad inaugurare la nuova stagione è stata la categoria assoluti in una prima gara che ha visto la partecipazione di numerosi atleti, anche di alto livello.
Tra gli uomini, Marco Malaguti, allievo del maestro Federico Merigi, ha fatto il suo debutto con i colori forlivesi, classificandosi terzo nella spada maschile
Marco è un atleta di esperienza che ha dimostrato fin da subito il suo valore e avremo certamente modo di risentirlo durante la stagione.
Nella competizione femminile di spada, Alice Franchini e Asia Vitali ci regalano un doppio podio emozionante
Alice ottiene un brillante secondo posto, fermandosi ad un soffio dalla vittoria dopo un incontro intenso concluso solo con il minuto supplementare.
Asia terza classificata, si dimostra subito pronta per la nuova stagione mostrando una scherma sempre più matura.
Si qualificano per la prova nazionale:
– spada maschile Riccardo Magni, Alexei Efrosinin, Filippo Bassi e Mattia Liuzzi – spada femminile Mariachiara Testa e Francesca Spazzoli
Precedentemente qualificati Fabrizio Di Marco e Leonardo Cortini

I posti per qualificarsi alla prova nazionale sono appena 31 per gli uomini e 17 per le donne nonostante le loro capacità, hanno purtroppo mancato l’obiettivo della qualificazione per una manciata di posizioni: Andrea Gemelli, Oleg Mischenko, Gabriele Samorì e Mattia Sgubbi, insieme a Viola Casali e Francesca Morosi, come tanti altri atleti del circolo avrebbero certamente meritato di più.

Tanti complimenti a: Margherita Ugolini, Carlotta Versari, Gianluca, Riccardo Cavaliere, Enea Gentilini, Ulisse Fabbri, Nicolo Ceccaroni e Giole Masini. Alla loro prima gara tra i grandi hanno dimostrato la loro preparazione e la voglia di ben figurare che era forse mancata nella passata stagione. Bravi e avanti così!

Ancora una volta siamo la società con più atleti in gara in entrambe le categorie, motivo di vanto ma allo stesso tempo questo implica tanti scontri di diretta tra compagni di sala che ci penalizzano.
Altro dato rilevante di cui essere orgogliosi è il fatto che per la prima volta in tanti anni riusciamo ad accedere alle fasi di diretta con tutti i nostri atleti, dai più esperti ai nuovi arrivati.
Bravissimi e complimenti a tutto lo staff!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien