2^prova regionale assoluti – Conselice 29/30 gennaio 2023

Un’unico impegno per questo weekend che ha visto però coinvolti tantissimi atleti forlivesi con l’obiettivo di strappare gli ultimi posti disponibili per la seconda prova zonale assoluti‼️

La migliore di giornata nella spada femminile è Alice Franchini (5^) che è costretta ad arrendersi per l’accesso alla semifinale per una sola stoccata, in un incontro punto a punto con un’atleta più esperta‼️????
Conquistano invece un posto nelle prime 16 Chiara Castagnoli, Francesca Spazzoli, Anita Sgubbi e Francesca Morosi????
Anche Chiara e Francesca Spazzoli non accedono al tabellone dei primi 8 per pochissime stoccate, Anita cade invece vittima dal derby con Alice mentre Francesca, anche a causa di un piccolo infortunio, non entra bene nell’assalto.
Si qualificano anche Viola Casali e Viola Amadei. Bravissime ragazze???
Un ottimo risultato anche se certamente si può sempre puntare ancora più in alto ma purtroppo i posti sono solo 20 e con tante atlete in gara gli incontri tra compagne di sala sono frequenti.
Viola Amadei con un buon girone è costretta a giocarsi la qualificazione contro la più esperta Francesca Spazzoli.
Anche Greta Versari è vittima di un derby forlivese contro una brillante Francesca Morosi.
Al turno precedente si fermano Matilde Bulgarelli, Lucia Lena, Lucia Guarini e Lucia Mattiello a cui manca ancora un pizzico di determinazione in più??

Nella spada maschile a distinguersi fra i tanti forlivesi è Filippo Bassi (6^), uscito sconfitto 15-12 dal cervese vincitore della gara. Grande Filo!????‼️
Si fermano, invece, al turno precedente Iulius Spada, Nicolò Sonnessa e Oleg Mischenko.
Iulius e Oleg, atleti ormai di grande esperienza, dimostrano di saperla sfruttare a proprio favore e strappano di forza una qualificazione meritata.
Nicolò, al primo anno cadetti, evidenzia invece i suoi grandi miglioramenti che lo hanno portato alla sua mia prima qualificazione nella categoria assoluti??
C’entrano la qualificazione anche Alexei Efrosinin, Adriano Rocco e Riccardo Cappelletti, per gli ultimi due un grande risultato che li premia per l’impegno e la costanza negli allenamenti dell’ultimo periodo??
A seguire Andrea Gemelli, Marcello Ghetti, Gabriele Samorí, Mattia Liuzzi, Massimo Liuzzi, Riccardo Magni, Marco Bulgarelli, Matteo Maddalena, Andrea Callegati, Leonardo Tondini, Matteo Utili e Davide Castellani, alcuni di loro parecchio sfortunati negli accoppiamenti, altri ancora che devono crescere e fare maggiore esperienza???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien