Campionati regionale a squadre – Piacenza 08/12/22 e Circuito europeo cadetti Leipzig e Heideneim – 9-11/12/2022

Arriva oggi da Piacenza un risultato davvero eccezionale‼️
Le nostre atlete Francesca Spazzoli, Alice Franchini, Anita Sgubbi e Greta Versari, le ultime due alla loro prima presenza in prima squadra, conquistano il titolo di campionesse regionali per la categoria assoluti???
Un risultato storico per la nostra società che fino ad oggi aveva solo conquistato qualche podio in questa gara?????
Le nostre ragazze, dopo aver portato a termine brillantemente il girone con 3 vittorie su 3, accedono al tabellone delle dirette come 2^ classificate.
Per l’ingresso nei primi 4 hanno la meglio su Modena 2, successivamente in semifinale vincono 45-30 con il Circolo Ravennate delle Spada per poi aggiudicarsi la finale contro la prima squadra di Modena.
Complimenti a questo team che, anche in una veste inedita, riesce a confermarsi ad alto livello ottenendo un risultato frutto anche di un’ottima lucidità mentale in pedana?????

Forlì, inoltre, schiera in pedana due formazioni maschili entrambe non molto fortunate negli accoppiamenti di diretta?
Forlì 2, composta da Mattia Liuzzi, Leonardo Tondini, Massimo Liuzzi e Riccardo Cappelletti, è costretta a giocarsi l’accesso nel tabellone degli 8 contro Forlì 1, composta invece da Iulius Spada, Alexei Efrosinin, Andrea Gemelli e Filippo Bassi.
Al termine dell’assalto a prevalere è di poco Forlì 1 che dovrà scontarsi contro la formazione poi vincitrice della gara (Cervia)??
Un po’ di amaro in bocca per una squadra che ha già vinto parecchie volte questo titolo, e che sicuramente le prossime volte saprà fare meglio‼️??

In questa tappa del circuito europeo i cadetti sono stati divisi: le donne a Heideneim mentre gli uomini a Leipzig.
A livello individuale ottima gara per Leonardo Cortini che si ferma a un passo dal podio perdendo per una sola stoccata dall’ungherese Pelle‼️
Un’ottima 5^ posizione per lui che si conferma un atleta di punta della nazionale italiana cadetti?????
Bellissima gara anche per Maria Chiara Testa che si concede un posto nelle prime 16 della gara (13^)‼️
Maria Chiara affronta assalti non molto semplici, vinti tutti per una sola stoccata dimostrando grande determinazione e tenacia; purtoppo nel tabellone dei 16 è lei che è
costretta a lasciare la gara col punteggio di 15-14.
Meno fortunata è invece la gara per Asia, che deve ”accontentarsi” di una 77esima posizione finale, perdendo sempre per 15-14 dall’atleta ucraina Dziuban, in seguito sconfitta dalla compagna di sala.

Alla competizione a squadre hanno preso parte solamente Leonardo Cortini e Asia Vitali, entrambi nella prima squadra della loro categoria a rappresentare l’Italia.
La squadra di Asia deve arrendersi per accedere alle prime 8 contro la squadra tedesca, che sarà seconda al termine della competizione, ma è comunque uscita vittoriosa da tutti gli assalti di piazzamento, concludendo con una 9^ posizione finale e dimostrando di meritare più del risultato ottenuto.
La squadra di Leonardo è costretta ad arrendersi per poche stoccate contro la squadra Ungherese poi vincitrice della gara, nell’assalto che valeva l’accesso in finale; successivamente devono rinunciare anche al terzo gradino del podio, perdendo di soltanto una stoccata contro l’Ucraina.

Complimenti ai nostri ragazzi per i loro ottimi risultati e in bocca al lupo per gli impegni futuri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien