1^ prova zonale assoluti SpF SpM – Cascia 26/27 novembre 2022

Si è svolta a Cascia la Prima Prova Zonale Assoluti di Spada valevole per la qualificazione dei Campionati Italiani Assoluti di La Spezia 2023. 
Sono 15 gli atleti e le atlete forlivesi impegnati nella competizione.
A brillare è Fabrizio Di Marco che conquista l’accesso in semifinale al termine di un match molto combattuto risolto solo all’ultima stoccata. Fabrizio si inserisce così tra i primi 4 della gara figurando come primo atleta civilista in un podio targato tutto polizia “fiamme oro”.
Complimenti a Fabrizio per questa splendida medaglia di bronzo🔥🥉


Purtroppo però gli altri forlivesi in gara incappano in una giornata storta che vede solo Filippo Bassi accedere al tabellone dei 64 seguono: Leonardo Cortini, Mattia Sgubbi, Alexei Efrosinin, Riccardo Magni, Andrea Gemelli e Riccardo Cappelletti.
Per alcuni di questi ragazzi manca ancora esperienza con questo tipo di competizione, tra le più complesse della stagione, ci sarà però tempo per analizzare aspetti positivi e negativi al loro ritorno in palestra.

Nella spada femminile Asia Vitali mostra tutte le sue potenzialità conquistando il decimo posto fermandosi solo per il tabellone degli 8, per mano della più esperta Gaia Traditi in forza al gruppo sportivo fiamme oro.
Asia riesce in questo modo a mettere in tasca il pass valido per la finale di La Spezia👏🏻
A metà strada per la qualificazione si trovano invece Mariachiara Testa e Alice Franchini che, con l’accesso tra le prime 32 della gara, potranno affrontare la seconda prova zonale con la mente sicuramente più libera. Brave!💪🏻
Dovranno riscattarsi: Viola Casali, Anita Sgubbi, Chiara Castagnoli e Francesca Morosi.
Questo risultato dovrà servire da sprono per le gare future perché ognuna di loro ha le potenzialità per fare meglio.

Bravissimi tutti i nostri atleti e grazie ai maestri che come sempre seguono con passione i ragazzi a fondo pedana❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.