1^ prova regionale GPG – San Lazzaro 13/11/22 e circuito europeo cadetti – Grenoble 12/13 novembre

Buon inizio di stagione per i nostri atleti GPG in grado tutti di distinguersi nella 1^ prova regionale.
La giornata parte subito forte con la categoria maschietti dove schieriamo in pedana 4 atleti. Si tratta della loro prima gara ufficiale e questo sprona fin da subito Filippo Fiori e Ettore Gentilini che concludono i giorni con tutte vittorie portandosi in testa al tabellone di diretta.
Per entrambi la gara si conclude ad un passo dalla semifinale per mano dei due finalisti, conquistando rispettivamente la 6^ e 7^ posizione finale???
Buona gara anche per Giacomo Gimelli che, tradito dall’emozione, si ferma ad un passo dal tabellone dei 16 e Pietro Navacchia che purtroppo si arrende al compagno di sala Ettore Gentilini??

In contemporanea si è svolta la gara della categoria ragazzi – allievi, a distinguersi sono stati: Mattia Fabbri che avanza con sicurezza fino alla semifinale dove combatte per tutti e tre i tempi non riuscendo a trovare la stoccata vincente nei secondi finali. Per Mattia una bellissima medaglia di bronzo?
L’altro protagonista è Nicolò Ceccaroni dopo un buon girone si ferma anche lui per mano uscito del vincitore della gara, classificandosi 7^.
Appena fuori dai primi 8 troviamo Gioele Masini vittima purtroppo di un assalto fra compagni di sala. Peccato perché Giole avrebbe sicuramente meritato di disputare una diretta in più.
Si fermano nel tabellone dei 32 Gianluca Niewiarczuk , Nicolò Massi, Ernesto Spazzoli , Riccardo Cavaliere, Enea Gentilini, Dario Moreni.
Seguono Luca Castellani, Carlo Montalti, Ulisse Fabbri.

Sul finire di giornata nella categoria giovanissimi otteniamo con Lorenzo Balelli un buon 3^ posto. C’è un po’ di rammarico per la gara di Lorenzo che sapevamo ambire al gradino più alto del podio ma siamo sicuri che sarà in grado di migliorarsi nelle prossime competizioni???
Bravissimo Yeferson Sirotti alla sua primissima gara, con solo un paio di mesi di scherma alla spalle, ottiene due grandi vittorie in girone e si ferma ad un passo dai primi 16?

La gara delle ragazze – allieve purtroppo si conclude quasi per tutte con assalti fra compagne di sala: le nostre atlete sono tante e sappiamo che, perché questo non accada, è necessario che tutte si esprimano al meglio durante i gironi.
Portiamo a medaglia tre atlete: Francesca Spinelli che al primo anno tra le grandi, si ferma con il punteggio di 15-14 nella diretta valida per la medaglia più pregiata. Una buonissima gara condotta con grande lucidità e freddezza.???
Bene anche Margherita Ugolini che si classifica 5^, uscita di gara per mano di Francesca. Purtroppo il buon girone di entrambe questa volta non basta e l’incontro tra Margherita e Francesca si presenta troppo presto.
Luna Onofrei si classifica 8^ anche qui c’è un po’ di rammarico per una diretta affrontata con poca lucidità e grinta.
Seguono Chiara Gambino, Carlotta Versari, Valentina Francisconi e Matilde Palmieri vittime tutte di assalti tra compagne.

Circuito europeo cadetti e 1^prova regionale GPG – Grenoble??e San Lazzaro 12/13-11-2022
Nello scorso fine settimana si è svolta a Grenoble la prima prova di interesse del circuito europeo cadetti individuale e a squadre, a cui hanno preso parte 5 atleti forlivesi accompagnati dal maestro convocato Michele Mazzetti e da Rodolfo Spazzoli.
Nella spada maschile individuale Leonardo Cortini si ferma ai piedi del podio cadendo vittima di un derby italiano e ottenendo quindi la 6^ posizione finale mentre nella gara a squadra ottiene la medaglia di bronzo insieme agli altri membri di Italia 1????
Complimenti‼️?
La gara delle ragazze invece risulta essere più complessa, forse perché intimorite dall’importanza della gara: ottengono il risultato migliore Mariachiara Testa e Chiara Castagnoli, che si posizionano tra le migliori 64; si fermano al turno precedente per poche stoccate Asia Vitali e Viola Casali????
Nella gara a squadre invece le ragazze sono state divise in due squadre: la migliore risulta essere Asia Vitali, che si aggiudica la 7^ posizione finale con il suo team Italia 1; mentre la squadra di Viola Casali, Chiara Castagnoli e Mariachiara Testa si classifica 10^. Complimenti ai nostri ragazzi e in bocca al lupo per le competizioni future??????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien