1^ PROVA ZONALE CADETTI E GIOVANI – 15/16 OTTOBRE 2022

A Terni si sono svolte le prime prove zonali cadetti (under 17) e giovani (under 20), due giorni di gara lunghissimi che hanno portato tante soddisfazioni ai nostri atleti e maestri?
Nel primo giorno di gara spiccano i risultati di Asia Vitali e Leonardo Cortini, per entrambi si tratta di una stagione importante, le ambizioni dei due atleti sono alte e sicuramente i risultati appena ottenuti rappresentano un primo passo vero i loro obiettivi??


Parte bene la gara di Asia che avanza senza problemi nel tabellone di diretta arrendendosi solo alla campionessa italiana in carica con il punteggio di 15-11.
Tra le prime 16 della gara troviamo altre tre atlete forlivesi: Mariachiara Testa (6^), Greta Versari (11^) e Francesca Morosi (16^), per tutte e tre una bellissima gara a dimostrazione del livello di maturità raggiunto??
Avranno modo di riscattarsi alla prossima gara Anita Sgubbi rimasta di poco fuori dai 16, Chiara Castagnoli e Viola Casali.

Leonardo Cortini porta a casa il secondo podio di giornata classificandosi 3^ al termine di una lunghissima gara???
Nicolò Sonnessa, Matteo Utili e Adriano Rocco si fermano poco prima di accedere al tabellone dei 16, portando però a casa un ottimo risultato che fa ben sperare per una futura qualificazione ai Campionati Italiani.
Bene anche Riccardo Magni, Marco Casadei, Riccardo Cappelletti, Marcello Ghetti, Davide Castellani, Andrea Callegati e Gabriele Samorì.
Al termine della prova cadetti gli atleti che hanno già la qualificazione ai Campionati Italiani in tasca sono: Leonardo Cortini, Asia Vitali, Mariachiara Testa, Greta Versari e Francesca Morosi, complimenti!??

Per la seconda giornata di gara Leonardo Cortini si concede il bis, questa volta però il metallo è il più pregiato conquistando la vittoria della gara??
La giornata di Leonardo parte in salita trovandosi così difronte ad un tabellone di diretta non semplice che però affronta con grinta e determinazione, arrivando senza intoppi alla finale vinta con il punteggio di 15-9? Gli altri atleti in gara faticano un po’ di più a trovare il ritmo alcuni stanchi dalla giornata precedente altri probabilmente incappati in una giornata no. Si fermano per il tabellone dei 64: Leonardo Tondini, Filippo Bassi, Adriano Rocco, Riccardo Magni, Riccardo Cappelletti, Marcello Ghetti, Nicolò Cappelletti, Riccardo Sonnessa e Marco Casadei.


Ancora una volta le sorprese arrivano dalla gara femminile, sono tre le atlete forlivesi tra i primi 16 e nessuna di queste appartiene alla categoria giovani.
Chiara Castagnoli riscatta la prestazione sottotono del giorno precedente fermandosi solo poco prima di entrare in semifinale e conquistando la 5 posizione finale.
Mariachiara Testa (8^) porta a casa l’ennesimo risultato strepitoso a discapito di Asia Vitali (11^) su cui ha la meglio nel derby per l’accesso alle prime 8.
Seguono Greta Versari, Francesca Morosi, Anita Sgubbi, Viola Casali e Viola Amadei.
Sono 4 gli atleti forlivesi già qualificati ai Campionati Italiani Giovani: Leonardo, Chiara Castagnoli, Mariachiara Testa e Asia Vitali ?

Complimenti a tutti e grazie ai maestri che hanno accompagnato i nostri ragazzi in gara!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien