1^prova regionale assoluti per la qualificazione al Campionato Zonale – San Lazzaro 25/09/2022

Ancora una volta il palazzetto si colora di rosso grazie ai tanti ragazzi del CSF che ci portano ad essere il circolo più numeroso a partecipare alla prima prova regionale di qualificazione ai campionati zonali assoluti?⚪️
Per avere accesso ai campionati zonali bisognava classificarsi, sia per quanto riguarda la spada femminile sia maschile, nei primi 30% nella classifica finale: erano quindi 18 su 58 le ragazze ad aver accesso a questa gara mentre 33 su 109 erano gli spadisti.
Arrivano ottime notizie da questa giornata di gare‼️??

Nella categoria femminile è Alice Franchini a distinguersi ottenendo la medaglia di bronzo e strappando quindi il pass per il campionato zonale di Foligno????
Inizia male per lei la giornata, in difficoltà durante gli assalti del girone dove infatti ottiene 3 vittorie e 2 sconfitte, riesce però a riprendersi nelle dirette riuscendo a salire sul gradino più basso del podio. Brava Alice?
Altrettanto brava è Mariachiara Testa che si fa spazio nelle prime 8 della gara perdendo solo alla priorità dalla compagna di sala Alice per l’ingresso in semifinale. Ottima gara anche per lei????
Ottengono anche la qualificazione per la gara di Foligno Anita Sgubbi e Viola Casali?
Anita riesce a vincere un assalto difficile per la qualificazione contro un’atleta molto più esperta, si arrende poi per il tabellone degli 8 per due sole stoccate.
Viola inizia splendidamente la sua prima gara dell’anno classificandosi prima dopo i gironi, cade purtroppo troppo presto vittima di un derby forlivese contro Mariachiara (12-15).
Ma è proprio grazie al suo ottimo girone che riesce a ottenere l’obiettivo qualificazione??
Sfiorano invece l’obiettivo della giornata Francesca Morosi e Francesca Spazzoli, la prima, dopo aver portato a termine un ottimo girone, vede sfumare il suo obiettivo per una sola stoccata, Francesca Spazzoli è invece molto sfortunata negli incroci del tabellone delle dirette perché incontra proprio per i 16 la vice-vincitrice della gara. Entrambe hanno saputo però farsi valere e hanno combattuto fino all’ultimo per raggiungere l’obiettivo! Brave ragazze??
Peccato per Greta Versari, Lucia Guarini e Matilde Bulgarelli che non riescono a superare la prima diretta, due delle quali vittime di derby forlivesi??

Nella gara maschile ancora una volta è Alexei Efrosinin a ottenere il piazzamento migliore meritando la 6^ posizione nella classifica finale‼️?
La sua gara era partita molto bene anche dopo i gironi dove ne era uscito imbattuto con la conseguente 8^ posizione??
Si arrende per il tabellone dei 4 dal cervese poi medaglia di bronzo con il punteggio di 15-10.
Grande gara anche per Filippo Bassi che si classifica 13^ perdendo dallo spagnolo Fabregat in un assalto molto complesso. Una bellissima qualificazione anche per lui, bravo????
Strappano il pass per Foligno anche Riccardo Magni, Mattia Sgubbi, Andrea Gemellli e Riccardo Cappelletti tutti sconfitti per il tabellone dei 16?
Complimenti a Riccardo Magni che, al primo anno cadetti, riesce subito a distinguersi classificandosi primo fra i 2008 in gara!??
Grande risultato anche per Mattia, Andrea e Riccardo che riescono a riconfermarsi atleti di grande valore e determinazione!??
Si arrendono, invece, per il tabellone dei 32 Adriano Rocco, Mattia Liuzzi, Nicolò Sonnessa, Leonardo Tondini, Massimo Liuzzi, Oleg Mischenko e Nicolò Cappelletti.
Peccato per Mattia e Oleg, che escono sconfitti con il punteggio di 15-14, e Nicolò Sonnessa e Leonardo entrambi perdenti per lo sfortunato accoppiamento contro rispettivamente i forlivesi Andrea Gemelli e Riccardo Magni; siamo sicuri che riuscirete a farvi valere nelle prossime competizioni!????
A seguire Marco Bulgarelli, Andrea Troiani, Andrea Callegati, Davide Castellani, Gabriele Samorí e Marcello Ghetti, molti dei quali al primo anno cadetti??

Complimenti a tutti i nostri ragazzi e grazie ai nostri allenatori Igor e Iulius che li hanno accompagnati e supportati in questa prima gara dell’anno!??✨
Prossimo appuntamento l’1 e 2 ottobre con le qualifiche regionali cadetti e giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien