Siamo ripartiti alla grande !

2 – 3 ottobre: Prima prova regionale di qualificazione al Campionato Zonale Assoluti a Bologna e Circuito Europeo Cadetti a Budapest

Weekend intenso per il nostro circolo che è ripartito con ottimi risultati.

Andiamo per ordine e partiamo con il nostro Leonardo Cortini che sabato 2 ottobre era in trasferta a Budapest dove si è disputata la prima prova del Circuito Europeo Cadetti, il nostro campione italiano in carica, accompagnato dall’istruttore Alexei Efrosinin. ha condotto una buona gara mancando il tabellone dei 16 solamente per una stoccata (15-14).

Spostiamoci a Bologna dove le nostre atlete erano impegnate, ancora sabato 2 ottobre, nella Prima prova regionale di qualificazione al Campionato Zonale Assoluti. A scendere in pedana è stata la spada femminile che ha regalato grandi soddisfazioni per il CSF.
La società più numerosa a livello di partecipanti alla gara, le nostre atlete sin dai gironi hanno dimostrato grande determinazione. Quattro sono le atlete forlivesi che, grazie agli ottimi gironi, sono riuscite subito a raggiungere l’obbiettivo della qualificazione: Anita Sgubbi, Alice Franchini, Greta Versari e Asia Vitali. Superano la prima diretta, e quindi raggiungono la qualificazione anche Francesca Spazzoli, Mariachiara Testa, Chiara Castagnoli e Francesca Torelli. Complimenti anche alle altre forlivesi, Francesca Morosi, Viola Casali, Lucia Guarini e Chiara Casali, che hanno disputato comunque una buona gara essendo tutte al primo o secondo anno della categoria cadetti. Ottimi anche i risultati finali raggiunti nella gara: Asia Vitali ottiene la medaglia di bronzo, Alice Franchini (5^), Francesca Spazzoli (7^), Anita Sgubbi (9^), Greta Versari (11^), Chiara Castagnoli (16^), Mariachiara Testa (25^), Francesca Torelli (32^).

Domenica 3 ottobre a Bologna è stata la volta della spada maschile, ed i nostri ragazzi non sono stati da meno. Tra 110 partecipanti totali ottengono la qualificazione al campionato zonale: Mattia Sgubbi che si arrende ad un passo dal podio, Riccardo Genovese (8^), Federico Bagattoni (10^), Filippo Bassi (16^). Sempre qualificati ma appena fuori dai primi 16 troviamo: Massimo Liuzzi, Tommaso Vasumi, Marco Bulgarelli, Andrea Gemelli e Leonardo Tondini. Buona la prova anche degli altri atleti in gara: Adriano Rocco, Alessandro Fabbri, Nicoló Cappelletti, Matteo Utili, Daniele Tramonti, Mattia Liuzzi, Marco Casadei, Andrea Callegati e Riccardo Cappelletti che pur esprimendo un’ottima scherma non riescono nell’impresa.

Da notare gli importanti risultati raggiunti dal nostro circolo in questo intenso weekend: Prima società per numero di partecipanti e prima società per numero di atleti/e qualificati.

Complimenti anche a tutto la staff per il lavoro svolto in palestra e in gara!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien