A Cagliari Dario conquista la medaglia d’argento nei Campionati del Mediterraneo categoria giovani, e nel weekend è successo molto altro per il CSF

Dario Remondini ha gareggiato con i colori della nazionale, a Cagliari, nei XVI Campionati del Mediterraneo di scherma aggiudicandosi ben due medaglie: bronzo nella categoria cadetti e argento nei giovani. In entrambe le gare è stato fermato dal compagno di squadra Enrico Piatti di Torino che, dopo il secondo posto nei cadetti, ha vinto la gara giovani. Da segnalare il podio tutto italiano nei cadetti vinti dal terzo componente azzurro Simone Mencarelli stoppato proprio da Remondini nei quarti di finale tra i giovani.

Sono arrivate tante medaglie anche dalla II prova interregionale del Gran Premio Giovanissimi under 14 che si è disputata a Pordenone. L’esordiente negli U14 Riccardo Magni ha vinto a mani basse la categoria maschietti (2008), secondo posto di Tommaso Vasumi nei ragazzi/allievi (05/06) con Leonardo Cortini terzo e primo dei ragazzi 2006, così come Asia Vitali seconda assoluta nella stessa gara al femminile e anche lei prima delle ragazze. Con Asia Vitali premiato anche l’ottavo posto assoluto di Francesca Torelli (2006). Coppa per avere raggiunto la finale a otto anche a Chiara Castagnoli (quinta) e Matilde Bulgarelli (settima) nelle giovanissime (2007), e Viola Amadei settima nelle bambine (2008).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien