Modena-Coppa Italia regionale

Finiti i mondiali junior di Verona che ha visto la presenza di molti forlivesi a tifare per l’amico ed ex compagno di sala Giacomo Paolini e finita anche la pacchia per Mr. Giorgio Sodomaco che come tecnico delle armi si è divertito non solo curando l’attrezzatura degli azzurrini ma, immortalato dalle foto, anche facendo onore al buon cibo e al buon bere, i nostri portacolori sono andati a Modena per la Coppa Italia regionale della categoria assoluti e una serie di gare di contorno per GPG e esordienti.

 

 

 

L’instancabile Dario Remondini non ne vuole lasciare indietro una e, beata gioventù, ha deciso che non poteva permettersi un weekend di riposo così ha partecipato alla prova di fioretto. Alla fine ha avuto ragione lui e ha vinto! Bravo Dario già qualificato nella spada potrà cimentarsi nella finale di Ancona nelle due armi..

Con Dario a disputare la prestigiosa prova nazionale nella città dorica ci saranno altri nove atleti del CSF. A Francesca Spazzoli e Riccardo Genovese, gli altri due già ammessi di diritto in base ai risultati fin qui ottenuti, si sono aggiunti Alexei Efrosinin, Mattia Sgubbi, Oleg Mischenko, Filippo Bagattoni, Filippo Bassi, Andre Gemelli e la sig.na Alice Franchini. Ali si è classificato secondo, superato di un solo punto da Andrea Ufficiali, in una finale molto combattuta e caratterizzata ancora una volta da polemiche per le decisioni arbitrali. Fatto sta che Alexei non ha potuto alzare quella coppa ampiamente meritata. La qualificazione è purtroppo sfuggita a Filippo Tumedei, Marco Flora, Nicolò Cappelletti, Lorenzo Arpinati, Lorenzo Montanari e Antonio Di Giacomo nella gara maschile, a Greta Vandi e Chiara Tamburini, eliminate allo spareggio, e a Sara Andalò in quella femminile. L’impresa di alzare la coppa è riuscita invece a Leonardo Cortini e Alessandro Palazzi vittoriosi nelle categorie giovanissimi e allievi. In particolare tra i giovanissimi sul podio sono saliti anche Mattia Gondolini e Riccardo Cappelletti, terzi a pari merito, seguiti dal quarto forlivese Marco Casadei. In gara anche Beatrice Lolli nelle allieve e un folto gruppo di bambine/giovanissime formato da Greta Versari, Francesca Torelli, Asia Vitali, Anita Sgubbi, Francesca Morosi, Matilde Bulgarelli e Chiara Casali. Per tutti i GPG un proficuo allenamento in vista della terza prova interregionale che ci sarà il prossimo fine settimana a Faenza. Da ricordare infine i nostri esordienti Marcello Ghetti, Davide Castellani e Andrea Troiani animati da grande entusiasmo che ben hanno fatto nelle prime lame.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien