Manzano- 1a prova interregionale GPG spada

Il podio Giovanissime
Il podio Ragazzi/Allievi

 

 

 

 

 

Il podio bambine
Il podio Giovanissimi

Vuole la consuetudine che i successi nel GPG vadano condivisi e festeggiati in palestra con compagni e Maestri così, visti i risultati arrivati da Manzano, questa sarà una settimana particolarmente allegra e mangereccia. I nostri Gpg sono partiti con il piede giusto e nella prima gara ufficiale della stagione hanno fatto un bel bottino. Trasferta un po’ lunghetta ma dalle foto arrivate pare che sia stata piacevole e divertente. La gara ha visto la bellissima doppietta di Alessandro Palazzi e Tommaso Vasumi, primo e secondo, negli Allievi/Ragazzi con Marco Bulgarelli ottimo quinto dopo avere perso di un soffio (15/14) l’assalto per i quattro. In gara anche Leonardo Tondini, fermato da proprio dal vincitore Palazzi, Daniele Tramonti,Sebastiano Ugolini e Fabio Tamburini che si sono ben comportati. Asia Vitali ha ribadito la sua supremazia tra le nate nel 2006 aggiudicandosi senza problemi la categoria Giovanissime che ha visto anche Greta Casali (7^) tra le premiate. Assieme a loro erano presenti sulle pedane friulane Chiara Casali, Anita Sgubbi e Francesca Torelli finite nell’ordine. Nelle altre gare ancora protagonisti i nostri ragazzi in “tuta rossa”. Per quanto riguarda le Bambine esordio estremamente positivo nel GPG delle ragazzine terribili che pur mancando di un soffio la vittoria assoluta monopolizzano la premiazione con Chiara Castagnoli (2^), Francesca Morosi e Lucia Guarini (pari merito al 3° posto) e Matilde Bulgarelli

(5^) dimostrano di essere un gruppo fortissimo. Podio anche per Riccardo Cappelletti e Mattia Gondolini, secondo e terzo nei Giovanissimi, con Leonardo Cortini sesto e a seguire Marco Casali.  Nella gara Maschietti abbiamo a premio Leonardo Piras (8°) seguito da Gabriele Samorì mentre, sola soletta, Beatrice Lolli non ha affatto sfigurato tra le più grandi con un buon piazzamento nelle Allieve/Ragazze. In conclusione la lunga trasferta in terra friulana ha visto i forlivesi farsi onore e proporsi anche quest’anno tra i protagonisti. Ben felici dei risultati i Maestri che consigliando, incitando, consolando e qualche volta arrabbiandosi sono sempre stati al fianco dei ragazzi nella due giorni di gare. Questa settimana sarà festa anche per super Judit, Oleg, Alexei.  Sempre a Manzano in gara anche Viola Amadei (3^), Davide Castellani e Marcello Ghetti nella prova promozionale riservata alle Prime Lame.

Prime Lame

La stressante’attesa per la finale…
Un pò stanchini

 

 

 

 

 

 

 

Passando ai Cadetti, Dario Remondini è stato impegnato a Budapest nel Circuito europeo sia nella gara individuale che in quella a squadre inserito nella formazione Italia 2. Per lui, penalizzato da incroci non proprio fortunati, il 21° posto assoluto nel singolo, battuto dal compagno azzurro Greco che vincerà la gara, e 5° posto nella prova a squadre con la formazione Italia 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*