Busto Arsizio Circuito Europeo U23

12227752_442268872651123_4056526036106999726_n - Copia“Dove eravamo rimasti?”

Un famoso presentatore televisivo dopo anni difficili si ripresentò al suo pubblico con queste parole: “ Dove eravamo rimasti”?

Quello che è capitato con il sito naturalmente non è paragonabile, ma valgono anche per noi le parole: “Dove eravamo rimasti”?
Beh, siamo sempre qui. Qui a raccontare in modo talvolta buffo, talvolta ironico, talvolta un po’ duro le prodezze, le vicissitudini, le vittorie e le sconfitte dei nostri ragazzi. Purtroppo sono andati persi gli articoli e i resoconti delle gare, le fotografie e in generale la storia degli atleti che in tutti questi anni hanno portato sulle pedane italiane ed europee i colori Forlivesi. Tant’è, è andata così, vedremo se e cosa si riuscirà a recuperare.
E ricominciamo allora dalla partecipazione alla prova del Circuito Europeo under 23 di questo fine settimana a Busto Arsizio. Per il Circolo Schermistico Forlivese la Federazione ha autorizzato la partecipazione di Francesca Spazzoli, Alexei Efrosinin, Mattia Sgubbi, Iulius Spada, e Rodolfo Spazzoli. Scorrendo l’elenco degli iscritti più che una gara europea sembra il campionato italiano, non sono molti gli stranieri disposti a perdere con qualche “sconosciuto” italiano mai visto all’estero. Sabato la prova maschile con Alexei , Iulius e Mattia che accedono al tabellone principale mentre perdiamo Rodolfo dopo i gironi per la differenza delle stoccate. Sgubbi si ferma nel turno successivo mentre Alexei e Iulius arrivano a giocarsi l’accesso ai 16. Saranno sconfitti entrambi per una classifica finale che li vedrà rispettivamente 23° e 26°. Alla domenica tocca a Francesca, che con i suoi 16 anni è una delle partecipanti più giovani. Continuando nella sua altalenante stagione fa seguire cose belle ad altre un po’ meno. Finisce il girone con tre vittorie e tre sconfitte poi paga subito il pegno per l’inesperienza a questi livelli e viene sconfitta da un’allieva di quella volpe di Tagliariol padre. Alla fine è stato un bell’allenamento in vista della prova di Campionato Italiano U23 che ci sarà il prossimo fine settimana a Norciad8cd9182-f496-49fe-86f4-4d9195b85df6
12IMG-20151208-WA0003 (2) - Copia

25IMG-20151208-WA0003 (3)

8 Replies to “Busto Arsizio Circuito Europeo U23”

  1. Bravo Antonio, molto bello il ricordo di quel galantuomo di Enzo Tortora.
    Punto e a capo, si riparte con un nuovo capitolo.

  2. E^ un piacere ritrovarsi a leggere le imprese dei nostri ragazzi ….un omaggio a Tortora e un bravo a tutti quelli che si sono dati da fare per rimettere le cose a posto….!!!!!!
    ciao Antonio sei proprio bravo !!!!!

  3. È bello leggere dei nostri ragazzi. È bello che ci siano persone che si impegnano e offrono il loro tempo per il circolo. Grazie ad Antonio e a tutti quelli che lavorano dietro alle quinte e grazie ai ragazzi.

  4. appiccicati01/09/2010Numeri che fanno tristezza… ma è giusto così, se gli editori continuano ad arroccarsi, a guardare noi giovani e blogger come la peste, se per loro i social media sono solo chiacchera… beh tanto vale che falliscano… magari sulle ceneri finalmente si potrà costruire! A quel punto non ci saranno più privilegi da difendere e largo al merito e soprattutto a chi avrà le idee!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*